Chi siamoDove siamoProdottiServiziContattiOfferteNewsletter

Chi siamo

Era il 1968 quando Ermes Spagnoletti, uno dei falegnami più apprezzati della città, noto in tutta Genova per la realizzazione di splendide boiserie, con la collaborazione del giovane figlio Giuseppe, decise di affiancare alla propria falegnameria di corso Galliera, il punto vendita di forniture di articoli in legno di via Bonifacio, tra i primissimi a Genova.
Forniture Articoli In Legno, l'acronimo da cui la ditta FAIL prese il nome, ed il successo fu immediato: l'attività di vendita all'ingrosso e al dettaglio di semilavorati in legno raggiunse subito una grande fetta di mercato ed era destinata a trasformarsi con gli anni in ciò che oggi conosciamo come Brico-center o più comodamente "fai-da-te".
Ma tale successo non fu solo dovuto alla semplice fornitura di legno, ma anche dal servizio che si offriva al pubblico, un servizio per l'epoca rivoluzionario: il taglio immediato dei pannelli al millimetro, sulle misure fornite dal cliente, grazie alle squadratrici Striebig, la realizzazione di cornici per quadri, persiane, persianine, riloghe per tende e mantovane a prezzi stracciati rispetto a quello degli artigiani. Il bricolage stava definitivamente prendendo campo.
Col passare degli anni la conduzione della ditta restò in mano a Giuseppe ed alle sorelle Mara e Paola: nel 1981 essi videro la necessità di ampliare il punto vendita per accrescere gli spazi espositivi e di magazzino, trasferirono quindi l'attività nell'attuale sede di Passo Olivette, più ampia e dotata di un grande parcheggio per la clientela. Sotto la loro guida, anche il parco delle attrezzature e dei macchinari per la lavorazione del legname si ampliò e rinnovò in modo notevole.
Oggi, a distanza di 39 anni e tre generazioni dopo, la famiglia Spagnoletti è sempre impegnata a guidare l'azienda, mantenendo intatte la professionalità e competenza originarie, l'aspetto fondamentale di conduzione familiare per un più diretto contatto col consumatore, ed integrandole con le esigenze e le richieste del mercato di oggi.

google.it


Questo sito Ŕ contro lo spam. Ogni email di spam ricevuta verra' automaticamente inoltrata agli indirizzi ABUSE@NA.nic.it e spam@uce.gov